First Advisory Group
MONZA table, MONZA armchair, MIURA table e MIURA stool, design Konstantin Grcic, al First Advisory Group, Vaduz, Liechtenstein. Architettura: Hildmann Loenhart Mayr Architekten. Fotografia: Ammann Siebrecht Fotografie.
La sala ristoro del First Advisory Group in Liechtenstein è arredata con poltroncine MONZA e uno speciale tavolo MONZA extra-lungo che sfrutta al meglio lo spazio disponibile. MONZA è uno dei tavoli più versatili e personalizzabili di Plank per ambienti residenziali, hospitality e uffici. Progettato da Konstantin Grcic per accompagnare la poltroncina MONZA, presenta la stessa estetica moderna, combinando due materiali per creare un contrasto visivo che sottolinea la sua funzionalità.
Il tavolo MONZA è composto da gambe in frassino massiccio o in alluminio estruso, fissate a superfici in laminato ad alta pressione (HPL) bianco o nero. Un innovativo giunto in alluminio pressofuso, che collega le gambe al piano del tavolo, permette di creare superfici di diverse dimensioni senza dover modificare questo componente standard. Qualsiasi tipo di gamba si rimuove facilmente, per ottenere un imballaggio piatto.
Le poltroncine MONZA sono ancora più comode con un cuscino fisso o rimovibile. Sono impilabili fino a 4, per cambiare rapidamente l’ambiente e risparmiare spazio. Nel progetto in foto, hanno gli scivoli in teflon, per preservare al meglio il pavimento in pietra naturale.
MIURA può essere facilmente trasformato da piccolo tavolo quadrato da bistrot a una superficie rettangolare più sociale, utilizzando il dispositivo di aggancio rapido. Tutti i tavoli sono pieghevoli e gli sgabelli MIURA sono impilabili fino a 4, per cambiare in un attimo la disposizione della stanza con uno spazio di stoccaggio minimo.
Tutti i mobili sono adatti anche a qualsiasi area esterna.